BEAUTY: Oh la la… OLAPLEX!

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di cura dei capelli e di alcuni prodotti che, in questo periodo estivo, mi stanno dando un prezioso aiuto. Pur cercando di utilizzare il minimo indispensabile il phon e la piastra, in estate i miei capelli vengo messi a durissima prova visti i lavaggi quasi quotidiani che sono costretta a fare a causa del caldo e delle giornate trascorse al mare.

Per fortuna ha avuto l’opportunità di scoprire e testare due fantastici prodotti firmati OP Cosmetics che hanno dato (e continuano a dare) un grande aiuto ai miei capelli. Si tratta rispettivamente di un siero remineralizzante e un perfezionatore per capelli di cui adesso vi parlerò più nel dettaglio.DSC_0383

  • OLPALEX N.3 HAIR PERFECTOR: è un prodotto privo di silicone, solfati, ftalati, DEA e aldeidi e serve a ristrutturare, risanare e moltiplicare i legami del capello rovinati dai continui trattamenti chimici e dagli stress termici a cui viene continuamente sottoposto. Si applica come una maschera una volta a settimana tenendolo in posa per 10-15 minuti poi si sciacquano i capelli e successivamente si procede con il lavaggio.DSC_0389
  • Hair Studio PRO Mineral Hair Lifting Leave-In: si tratta di un siero remineralizzante sigillante ad azione nutriente e rinforzante. Questo prodotto ha il beneficio di apportare vigore alla struttura del capello legando, integrando e compattando la struttura stessa dei capelli. Inoltre protegge i capelli e garantisce un effetto lucente e setoso. Va applicato sulle lunghezze dopo il lavaggio e dopo aver tamponato per bene i capelli.DSC_0395

Da quando utilizzo questi prodotti ho notato un grande miglioramento nei miei capelli: sono molto più sani, morbidi e setosi. Io ho i capelli lisci però in estate, a causa dell’umidità, tendevano sempre a gonfiarsi molto. Invece adesso stanno molto più compatti e in ordine anche senza dover utilizzare la piastra, perciò posso dirvi che questi prodotti sono stati promossi a pieni voti.

Conoscevate già questi prodotti? Come sempre spero di avervi dato qualche utile consiglio.

A presto e un bacio,

Alessia

Post in collaborazione con Olaplex

8 pensieri riguardo “BEAUTY: Oh la la… OLAPLEX!

  1. È la prima volta che entro nel tuo blog e leggo i tuoi articoli. Complimenti vivissimi: sito curato nei minimi dettagli. Volevo chiederti dov’è possibile acquistare questi due prodotti di cui hai parlato molto bene; anche io in questo periodo dell’anno ho i capelli abbastanza stressati… Ti ringrazio in anticipo un bacio

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Aurora! Mi scusa per l’enorme ritardo 😦 Ti ringrazio tanto per i complimenti ❤ Comunque puoi acquistare nei saloni di bellezza che utilizzano questi prodotti. Un bacio ❤

      "Mi piace"

  2. Ciao, ti ho conosciuto per caso cercando opinioni sui prodotti Olaplex – io l’ho provato in salone e mi sono trovata bene e continuo a casa con il n. 3 – non conoscevo il siero rimineralizzante che abbinerò senz’altro al trattamento settimanale… mi puoi indicare come si usa? grazie infinite per i tuoi consigli

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Eleonora! Sì, sono prodotti validissimi. Il siero va utilizzato dopo il lavaggio e dopo aver tamponato per bene i capelli. Io lo applico solo sulle lunghezze perché i miei capelli sono tendenzialmente grassi 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento